31/12/2015

Vermouth Cocchi e panettone alla Terrazza Gallia a Milano

A partire dal 30 novembre e fino al giorno di Capodanno, in una sorta di count-down festivo, Terrazza Gallia a Milano presenta degli esclusivi abbinamenti tematici tra i panettoni firmati Da Vittorio e i Vermouth Cocchi.

Il team di mixologist di Terrazza Gallia, che guiderà gli ospiti nella scelta dell’abbinamento e delle degustazioni, ha creato un menù ad hoc per il Natale 2015, che da una parte include i grandi classici firmati Cocchi in degustazione esclusiva per Terrazza Gallia, dall’altra 5 nuovi cocktail a base di vermouth e non solo, ispirati alle festività, che andranno ad arricchire le attuali proposte in carta.
 
Per un aperitivo diverso dal solito, a partire dalle 18,30 di ogni giorno, o per un dolcissimo dopo cena fino all’una di notte, Natale in Terrazza Galliavede come protagonisti gli eccezionali panettoni realizzati dai pasticceri di Da Vittorio, nella versione classica o al cioccolato, e la celebre veneziana, accompagnati dalle classiche creme alla zabaione o mascarpone. Tali proposte di alta pasticceria gastronomica si potranno assaggiare in abbinamento a una delle cinque bevande storiche firmate Cocchi quali: Vermouth Storico di Torino Cocchi, Vermouth Amaro Cocchi, Americano Cocchi, Americano rosa Cocchi e Barolo Chinato Cocchi, oppure a uno dei cinque cocktail natalizi quali:

Anni Trenta, all’insegna delle note calde del miele e di quelle speziate del pimento che si mescolano a quelle dolci e profumate di mandorle e arance candite;

Jingle Gin, il connubio perfetto tra il liquore alle pere e liquore francese allo zenzero spruzzato di gocce di gin a sancire l’unione tra la frutta e le spezie;

Dans le Foyer che s’ispira ad una ricetta ritrovata in un vecchio ricettario appartenuto ad un maggirodomo di una nobile famiglia torinese che era solito servirla agli ospiti dopo teatro;

Down the Chimney dove dominano le note calde del cacao e dove il finale molto persistente è piacevolmente affumicato

• e infine Chai Christmas le versione analcolica a base di piacevoli note agrumate del te al bergamotto, mescolate con il latte di mandorla, Chai syrup e zenzero fresco.

La proposta dell’aperitivo dolce comprende una degustazione di panettone servita in accompagnamento al cocktail o al Vermouth preferito, al costo di 18€.
 
Gli ospiti si potranno accomodare in terrazza, riscaldata da lampade e morbide coperte disponibili ad ogni tavolo, e godere di una vista panoramica della città, estendendo lo sguardo dalla monumentale Stazione Centrale e l’iconico Pirellone firmato da Giò Ponti fino agli scintillanti grattacieli della nuovissima zona di Porta Nuova.
 
Il roof-top cocktail bar continua ad offrire il servizio di all day dining con orario di apertura dalle 11 del mattino fino all’una di notte, proponendosi come luogo d’elezione per un pranzo leggero, per un cocktail o per una cena informale.
 
Terrazza Gallia, progettata da Marco Piva, trova collocazione nel corpo dell’edificio di nuovissima costruzione, ed è indipendente rispetto all’entrata sulla lobby dell’hotel, consentendo così un comodo e veloce accesso agli ascensori, che in pochi secondi conducono al settimo e ultimo piano.
 
All’ingresso ad accogliere gli ospiti un bancone realizzato in fusione di alluminio su pietra, che regala una sensazione visiva e tattile di grande impatto. Attorno ad esso, una serie di ampie e confortevoli sedute organizzate in aree private di conversazione ritmano gli spazi interni, creando delle aree riservate e intime. Gli arredi selezionati, sono un omaggio alla grande tradizione del design Made in Italy: dagli sgabelli di Caccia Dominioni realizzati da Azucena scelti per il bancone del bar, alle sedute di Gruppo Industriale Busnelli, ai tavoli di Fendi. Le opere di interior design sono state invece realizzate da B&B Italia.
 
Dal bar si accede direttamente alla grande terrazza panoramica, una delle piu grandi di Milano all’interno di una struttura alberghiera, che si snoda attorno a due lati dell’edificio ed è stata allestita con un design pulito ed elegante, con arredi di Fendi Outdoor, Knoll e Varaschin.
 
 

Per ulteriori informazioni su Excelsior Hotel Gallia, visita www.excelsiorhotelgallia.com