03/11/2023

Panettone al Vermouth Storico Cocchi

Il Vermouth di Cocchi è protagonista di uno speciale panettone nato da una collaborazione tra Giulio Cocchi e Albertengo, due grandi espressioni della tradizione enogastronomica piemontese per un dolce unico.

La sua ricetta prevede il Vermouth Cocchi come ingrediente nell’impasto e per la canditura delle scorze di limone e arancia, un fresco tocco di zenzero e la nota delicata delle gocce di cioccolato che rendono ricco e sorprendente questo panettone dall’avvolgente aroma di spezie.

 

La ricetta prevede l’utilizzo di lievito madre, una lievitazione di 48 ore e solo ingredienti di prima scelta: dal burro alle uova italiane di galline allevate a terra, dall’uvetta ai canditi, senza conservanti.

 

Il Panettone al Vermouth Storico Cocchi è stato studiato fin dal 2012 insieme a diversi Maestri dell’Arte Bianca e per anni è stato il regalo esclusivo per amici e collaboratori di Cocchi.

 

Nel Panettone al Vermouth Storico Cocchi si può assaporare il savoir faire tutto piemontese e la gioiosa sensazione di festa che questo dolce tradizionalmente porta con sé.

Da assaggiare con un calice di Storico Vermouth di Torino Cocchi
ben freddo e l’immancabile scorzetta di limone.

 

Panettone prodotto secondo una ricetta unica creata da Cocchi e Albertengo con Vermouth Storico Cocchi e agrumi canditi al Vermouth.

Prodotto da Albertengo, con burro, uova italiane da galline allevate a terra, uvetta e canditi, senza conservanti e con lievito naturale.