12/06/2016

Cocchi a BarItalia Hub: il workshop e l’annuncio dei 10 finalisti della competizione Miscelatore Futurista Record Nazionale

Giulio Cocchi partecipa a Baritalia Hub, la manifestazione organizzata da Bargiornale al Palazzo del Ghiaccio di Milano, lunedì 13 e martedì 14 giugno.

STAND 29 AREA APERITIVO – In degustazione allo stand  Cocchi (29 nell’Area Aperitivo) si troveranno i vini aromatizzati di Cocchi: dall’Americano, anche nella versione Rosa, all’iconico Barolo Chinato, dallo Storico Vermouth di Torino e al Vermouth amaro Dopo Teatro e al Vermouth Riserva La Venaria Reale, il nuovo Vermouth lanciato quest’anno in occasione del 125° anniversario della fondazione della casa Giulio Cocchi.
Vermouth Riserva La Venaria Reale è un vermouth di tradizione sabauda creato in collaborazione con la Reggia di Venaria prodotto, in questa prima e speciale edizione, in sole 1891 bottiglie.

WORKSHOP E INCONTRI – La case history del Vermouth Riserva La Venaria Reale sarà al centro di un workshop tenuto da Roberto Bava, AD di Cocchi, lunedì alle 13,45 nell’Area Aperitivo di Baritalia Hub.

MISCELATORE FUTURISTA RECORD NAZIONALE 2016 – Un altro momento centrale si terrà alle 18,45 quando, all’interno di uno show futurista, saranno proclamati i 10 finalisti della competizione Miscelatore futurista record nazionale che Cocchi ha promosso, insieme ad altre aziende storiche della liquoristica italiana. La competizione, che il 4 luglio eleggerà il Miscelatore futurista record nazionale 2016 nella finale di Torino, ha visto la partecipazione di numerosissimi miscelatori “neofuturisti” che, seguendo alla lettera i dettami del manifesto della miscelazione futurista hanno proposto le loro sorprendenti e fantasiose polibibite. Ricca la partecipazione anche femminile, che sfata il mito della cultura futurista come androcentrica, machista e misogina.