01/12/2015
Collaborazione Giulio Cocchi – Turin Palace Hotel
In occasione della presentazione ufficiale del Turin Palace Hotel del 1° dicembre 2015, si inaugura anche la collaborazione con la storica casa Giulio Cocchi per la promozione della conoscenza del Vermouth di Torino tra gli ospiti che soggiorneranno nell’hotel e tutti coloro che desidereranno ritagliarsi il tempo per un vermouth ben servito nel cuore della città.
Il bar della lounge dell’hotel si trasformerà in un punto dedicato al Vermouth Cocchi, espressione di una lunga tradizione di eccellenza piemontese. Nel salotto della lounge, completamente rinnovata e di grande impatto estetico, gli ospiti potranno degustare due varianti dello storico vino aromatizzato: lo Storico Vermouth Torino e il Vermouth Amaro.
Cocchi è in prima linea nella riscoperta di questo patrimonio storico dei Torinesi: dopo aver portato il Vermouth nei migliori bar del mondo (è il marchio più venduto nei bar della selezione World’s 50 Best Bars) e aver vinto il Best Bartender’s Award a Londra, Cocchi si pone l’obiettivo di far tornare anche i Torinesi a bere Vermouth.
L’evento del 1° dicembre sarà solo l’inizio di una collaborazione duratura che vedrà la creazione di un vero e proprio salotto permanente dedicato, dove poter degustare il vermouth e l’iconico Barolo Chinato in tutte le loro forme, lisci o in cocktail.
Nel bar verrà creato un vero e proprio menù dedicato ai cocktail o al Vermouth liscio accompagnato da formaggi, cioccolato o frutta secca per esaltarne il gusto in ogni possibile abbinamento.
È prevista inoltre per l’ultima settimana di gennaio, una sette giorni di degustazioni vera e propria che culminerà con una cena a 4 mani in cui le portate verranno create ad hoc dall’Executive Chef del Ristorante Les Petites Madeleines Stefano Sforza.