22/09/2022

Cocchi a Terra Madre – Salone del Gusto 2022

Prende il via oggi, a Torino, l’edizione 2022 di Terra Madre – Salone del Gusto, evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, che proseguirà fino al 26 settembre.

Diversi gli appuntamenti che coinvolgono Cocchi nell’ambito della grande manifestazione improntata quest’anno al tema della rigenerazione.

 

L’Alta Langa Docg Cocchi sarà in degustazione all’Enoteca all’interno dello spazio della Slow Wine Coalition, aperto tutto i giorni dal giovedì alla domenica dalle 10:00 alle 23:30, il lunedì dalle 10:00 alle 20:30.

Da oggi, giovedì 22 fino a lunedì 26 settembre un corner Cocchi Cocktail&Sparkling sarà attivo presso lo stand BBBell (SP 02).

Gli appuntamenti giorno per giorno:

 

  • Giovedì 22 alle 12.30  Cocchi incontrerà il Parmigiano Reggiano nel corso di una degustazione guidata che si terrà nello stand SP 1C: in assaggio lo Storico Vermouth di Torino, il Vermouth Dopo Teatro e il Barolo Chinato Cocchi.
  • Venerdì 23 settembre dalle 18.30 nello spazio BBBell (SP 02) Aperitivo con dj set di Luca Bernascone e vini Cocchi.
  • Sabato 24 settembre alle 11 “Vermouth e Gianduja” Priceless Experience di Mastercard: l’incontro fra Vermouth Cocchi e Gianduia per scoprire l’armonia tra i due prodotti, accompagnato da una narrazione che partirà dall’anno 1885. L’evento si svolge nella Sala UniCredit 1 Corso Mortara – Torino.
  • Sabato 24 settembre alle 12.30 Cocchi incontrerà il Parmigiano Reggiano nel corso di una degustazione guidata che si terrà nello stand SP 1C: in assaggio lo Storico Vermouth di Torino, il Vermouth Dopo Teatro e il Barolo Chinato Cocchi.
  • Sabato 24 settembre alle 15.30 nello spazio BBBell (SP 02) si svolge l’evento Bolle da Mordere: si presenta Monfrà, panino talmente piemontese che racchiude al suo interno anche la massima espressione spumantistica del territorio: una salsa a base di metodo classico Alta Langa DOCG di Cocchi. È prevista una degustazione finale del panino Monfrà.